domenica 31 ottobre 2010

A Roma sull'esempio di Nennolina, Piergiorgio e Armida


Tutto sull'Incontro Nazionale "C'è di più" in cui gli acierrini e i giovanissimi di Azione Cattolica di tutta Italia hanno scoperto come diventare grande insieme!!!
Mantova c'è (di più...) con i suoi 3 pullman e gli oltre 150 aderenti: insieme agli altri 100.000 di Ac ha invaso Roma e abbracciato il Santo Padre Benedetto XVI.
Tanta fatica, ma anche tanta emozione ha contraddistinto questa giornata da ricordare: vogliamo che questa pagina work in progress diventi il diario di questo viaggio (quindi mettici del tuo...).

Se vuoi vedere le foto della giornata di Mirko (45 foto) clicka qui!

Se vuoi vedere le foto della giornata di Andrea (234 foto) clicka qui!

Se vuoi vedere le foto della giornata di Robertino (33 foto) clicka qui!

Se vuoi leggere la presentazione dell'evento clicka qui! (pagina tratta dall'Avvenire del 30/10/2010)


Se vuoi leggere il saluto del Presidente Nazionale dell'Ac, Franco Miano, clicka qui

Se vuoi leggere il saluto del Presidente della Cei, card. Angelo Bagnasco, clicka qui

Se vuoi leggere il dialogo di Benedetto XVI con i rappresentanti di AC clicka qui! (pagina tratta dall'Avvenire del 31/10/2010)


Poi aspettiamo qui sotto i tuoi commenti della giornata: cosa ti è piaciuto, cosa ti è rimasto, cosa ti ha insegnato, quali emozioni, ecc... e se anche tu hai delle belle foto da condividere mandacele all'indirizzo biacesa2010@gmail.com: le vedrai pubblicate sull'album della festa!!!

10 commenti:

  1. Ragazzi,che dire...F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!Una giornata memorabile, me la porterò negli occhi e,soprattutto, nel cuore per molto tempo...Una Giornata con la G maiuscola, ricca di momenti di preghiera toccanti con il Santo Padre, divertimento, un'esperienza impagabile di gruppo e condivisione!!!Insomma, in una parola sola, una soddisfazione unica!!!Un'esperienza in cui credo tutti noi abbiamo capito che nel credere in Lui,nello stare insieme, nel regalare sorrisi ai compagni di viaggio,insomma, nel saper cercare e trovare anche nelle piccole cose un segno di amore, c'è di +!!!Grazie mille di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di vivere una giornata così!!E ora...si va a letto, la stanchezza non è ancora smaltita del tutto,ma come avete capito, ne è valsa la pena, eccome!!Un abbraccio a tutti, fantastici compagni di viaggio e di meravigliose esperienze!-Stefano-

    RispondiElimina
  2. Ero con voi nello spirito!
    un saluto al mitico raycbe!
    buon cammino a tutti!
    sara

    RispondiElimina
  3. grazie Mirko delle opere belle che state facendo e per la chiesa mantovana... domanda: come fare per rilanciare l'AC anche a villimpenta..?? soprattutto con i ragazzi e giovani..

    d. nelson

    RispondiElimina
  4. Sono veramente felice perché so che è stata un’esperienza bella e buona.

    Buon lavoro

    Don Giampi

    RispondiElimina
  5. In mezzo a tante brutte notizie che ci circordano quotidianamente quello di Roma è stato un evento eccezionale che credo meriti un po' di attenzione, indipendentemente dal proprio orientamento religioso: 100.000 ragazzi, adolescenti e giovanissimi, insieme ai loro educatori, uniti a Roma per gridare insieme "C'è di +!".
    C'è di + ... nel diventare grandi insieme
    C'è di + ... nell'abbraccio del Santo Padre Benedetto XVI che ha usato parole (sante) per tutti
    C'è di + ... nel sperare in un mondo di domani migliore fatto dai giovani di oggi
    C'è di + ... nell'esserci stati e poter dire "Io c'ero!"
    insomma ... C'è di +!!!

    Gli acierrini e i giovanissimi dell'Azione Cattolica di tutta Italia si son riuniti per dare testimonianza che si può diventare grandi insieme e lo si può fare cercando la santità nel quotidiano, nell'essere giovani, nell'essere educatori...
    La "buona novella" che spero che tanti ragazzi abbiano portato a casa da Roma è che la santità è possibile e nel riuscirci ... c'è di +!!!

    RispondiElimina
  6. …grazie mille…
    Una cosa positiva tra mille negatività …condivido… dobbiamo saper contaminare....
    Grazie ancora e buona giornata

    Grazia

    RispondiElimina
  7. i giovani sanno contaminare e ... speriamo che gli adulti si facciano contaminare perché a volte hanno un po' paura di lasciar spazio (ai giovani)

    RispondiElimina
  8. Ciao Mirko anche se da tempo non ci si vede, ognuno immerso nel proprio densissimo lavoro, volevo ringraziarti per qs messaggio:
    io a volte sono un pò "scostente" rispetto a certe cose, ma qs mi ha "riscaldata"
    grazie, buona continuazione
    Simona

    RispondiElimina
  9. Caro Mirko, per chi, come me, è convinto che le società occidentali (e la nostra in particolare), condizionate dall'egoismo, dalle furbizie, da troppi cattivi esempi, abbiano da tempo perso di vista i valori che ne dovrebbero guidare lo sviluppo corretto e solidale, iniziative come "C'è di +" ridanno fiato alla speranza di un futuro migliore. A presto. Maurizio

    RispondiElimina
  10. Buona sera Mirko.
    Io vecchio Scout, condivido con Te l'entusiasmo che noi adulti proviamo quando vediamo tanti giovani che si lasciano conquistare dalle parole di Gesù e sanno emergere felici dalla mediocrità che i media vorrebbero addossarci.
    Sono maggiormente contento perche è stato con i "miei" autobus che i mantovani sono andati a Roma.

    Complimenti ed un augurio di buon lavoro, anzi mi permetto....... di "buona strada" come dicevano noi Scout ai ragazzi.
    A proposito, arrivederci al prossimo appuntamento: Madrid in agosto.

    Grazie
    Cordialmente. Vittorino

    RispondiElimina