giovedì 4 agosto 2011

Abbiamo "attraversato" il Giordano!!!

Nella giornata delle cose impossibili, dove le attività e i giochi proposti sembravano impossibili (provate a mettervi voi in 4 formando un quadrato stando solo sulle mani!?!?!) siamo riusciti ad attraversare il Giordano!!!
Proprio proprio attraversato, no e era il Giordano... comunque il divertimento è stato tanto!!!





E poi una foto della giornata di ieri che era caratterizzato dalla divisione delle 12 tribù: ai ragazzi è stata proposta la divisione delle tribù con una “accezione” negativa, ovvero partendo dal fatto che le tribù erano clan molto chiusi
Come a dire che il gruppo (classe a scuola, gruppo in parrocchia, gruppo amici, ecc...) può essere una risorsa, ma anche un “limite”: aprirsi all'altro anche chi è diverso da me. I ragazzi sono stati tutti legati fra di loro per 3 ore facendosi i letti, dei giochi e soprattutto mangiando!!!




Oggi ci aspetta l'esplorazione delle Terra Promessa, una giornata all'insegna della ricerca di ... me (me non inteso io mirko novello, ma ognuno alla ricerca di se stesso!!!).

10 commenti:

  1. Ciao carissimi, sono un po' in difficolta' ad inserire i miei commenti non ricordo le procedure.
    L'anno scorso ero inferma e mi destreggiavo meglio,comunque ci tento anche quest'anno.
    Avete cominciato con un allagamento a quanto ho capito , ma vi siete riavuti alla grande con l'attraversata del fiume Giordano, è sicuramente un inizio favorevole. A presto un abbraccio forte Ileana

    RispondiElimina
  2. bravissima anche quest'anno!!! meglio sani che ... (completa tu)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Direi meglio sani che avere tempo di stare al pc,anche quello mi é servito e mi ha dato tempo di riflettere ,avrei sicuramente preferito avere tempo per me in altro modo, ma il destino e il Dio da lassu' han ben pensato che per fermarmi occorreva qualcosa di reale che mi fermasse e cosi' è stato;in certi momenti ne ho quasi nostalgia non del dolore provato ovviamente.
    Bene ragazzi come va? non ho notizie da ben 36 ore ne' di Elena ne' di voi in questo blog,penso che quest'anno il campo sia impegnativo all'ennesima potenza.
    Ci vediamo domani .A presto un abbraccio a tutti ILEANA

    RispondiElimina
  4. è possibile che mi mancate già??? grazie ragazzi per questa meravigliosa esperienza greta 97

    RispondiElimina
  5. éééé già gre... mancano tutti anche a me ma sono sicura che grazie agli incontri GVS ci rivedremo molto presto!! By Bertaz

    RispondiElimina
  6. ma io stanotte dovrei addormentarmi così....senza nessuno che mi tiene compagnia...nel buio e nella solitudine della mia stanza????? mi mancate tutti ragasssss =)=)=) bea (ragazza errea 2011:p)

    RispondiElimina
  7. ragazzi che tristezza qui da sola senza di voi mi sento che mi manca qualcosa...mi mancate ragzzi tutti!
    Ele

    RispondiElimina
  8. mi associo!!!! siamo tornati solo ieri e già ora sto morendo di noia!!!! :( :( :( spero di rivedervi tutti presto... (guai a chi manca alla fiera di Gonzaga neh!?!?!)
    -CRY 97- (la "Dott.essa Gandolfi" XD)
    PS: W IL PASSO-FAGIANO!!! xD xD xD

    RispondiElimina
  9. hai ragione cry viva il passo fagiano XD ma i migliori sono stati i ragazzi errea :):) un bacio a tutti greta 97 :)

    RispondiElimina
  10. il campo 1 2 media è stato FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!! MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO

    RispondiElimina