lunedì 10 gennaio 2011

Una "luce" davvero speciale!!!


Dopo tutta la creatività espressa dai ragazzi nel costruire ognuno la propria "luce", con i pezzi rimasti per le lampade, io (Mirko), Elisa e Pietro Pedroni ci è venuto in mente di costruire una luce molto "speciale"...
Questa cosa strana è una natività costruita durante il campo invernale dal 2 al 5 gennaio 2011. Per chi non l'avesse ancora capito il testo di riferimento era "Voi siete la luce del mondo" e quindi non potevamo che costruire una super lampada (costruita con 6 basi e che funziona davvero!).
Tutt'attorno è disegnata e raccontata la natività secondo i vangeli di Luca e Matteo.
Per vedere la natività ci si deve porre davanti la bambino (così come hanno fatto i pastori) e così a destra e a sinistra vedrete anche Maria e Giuseppe.
Dietro, che tornano per un'altra strada, i re magi.
Ma la vera "rivelazione" (perché la storia della salvezza era già scritta fin dal principio) è che se si accende la lampada sul soffitto si vede proiettata la "fine" di questa storia: una croce, un destino già presente dalla nascita, non però una fine ma l'inizio e la "luce" vera per noi cristiani!
"Ciliegina sulla torta": al centro della croce si vede e si proietta il simbolo dell'Azione Cattolica, come a dire a noi aderenti di Ac che dobbiam "proiettarci" nella storia e nella luce di Cristo e della Salvezza.

Provare per credere!!!

3 commenti:

  1. Siete incredibili!!!
    Prenoto questa lampada per il 27 febbraio 2011: dovrà essere sull'altare della Casa dello studente per la S. Messa dell'assemblea elettiva diocesana. Cecilia

    RispondiElimina
  2. è su a biacesa ma possiamo sempre recuperarla... per il presidente (uscente?!?!?!?) questo e altro!

    RispondiElimina
  3. oggi vista dal vivo!!! xD è meravigliosaaa!!! avete fatto un ottimo lavoro!!!!

    RispondiElimina