domenica 8 agosto 2010

Padre Nostro che ...

"IO DICO..." è la parola chiave della giornata e così i ragazzi dopo aver "giocato" con le immagini e raccontato se stessi tramite un sms, un haikù (un componimento giapponese di 17 sillabe) o una favola, hanno provato a riscrivere il Padre Nostro: il loro "io dico" son diventate delle preghiere molto belle e sincere.

"Padre nostro che sei in onda, sia ascoltata la tua radio, venga la tua musica, si realizzi il tuo rogetto e sia diffuso su tutta la terra. Sintonizzaci sulla tua frequenza quotidiana e cancella le interferenze che non ci permettono di raggiungerti. Non ci indurre ad abbassare il tuo volume ma restaci sempre accanto. Amen."

"Padre nostro che vivi nei nostri cuori, il tuo nome sia annunciato da tutti noi testimoni, che tutti i popoli siano chiamati tuoi figli e il tuo disegno per noi si realizzi nei nostri progetti. Sorregga ogni giorno nelle difficoltà del nostro cammino, perdona i nostri errori e insegnaci a perdonare chi ci ferisce. Allontanaci all'apparire e portci a essere noi stessi."

"Padre nostro che sei tra noi a Biacesa fa che qui al campo tu sia sempre onorato, si applichi la tua Parola a Biacesa e così nel mondo. Grazie per i cuori che ci sostengono. Perdonac e insegnaci a perdonare e soprattutto aiuta le persone che hanno veramente bisogno di te; guidaci sulla strada giusta, conducici sempre al bene. Amen."

"Padre nostro che sei qui tra noi, ricordiamoci sempre di te. Facci sempre compagnia, rimanga il tuo insegnamento dentro e fuori i nostri cuori. Dacci oggi l'affetto di cui abbiamo bisogno e perdona i nostri peccati, come noi perdoniamo i nostri compagni e allontanaci dai vizi e dalle cose che ci fanno male. Preghiamo per te. Amen."

2 commenti:

  1. Hai ragione Mirko sono preghiere molto belle e "profonde" che esprimono l'entusiasmo e la ricerca del Bene di questi ragazzi ..atteggiamenti che noi adulti dovremmo "reimparare" da loro ..e penso che anche un figlio che prega sia un momento di "educazione" e un invito per noi genitori a ripartire tutti i giorni con lo stesso desiderio di pregare il Padre .. ciao buon proseguimento di campo!!!

    RispondiElimina
  2. Robertino Mantovani9 agosto 2010 alle ore 20:07

    Questa attività è sicuramente frutto della potenza creativa che c'è nelle teste e nei cuori dei ragazzi, ma gli animatori che hanno pensato e aiutato a realizzarla sono stati sicuramente dei grandissimi!
    Bravi tutti!!!

    RispondiElimina